Detrazione fiscale per installazione inferriate di sicurezza

L’acquisto e l’installazione di sistemi per la protezione come inferriate antintrusione o grate di sicurezza ti da la possibilità di usufruire di una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta. Queste spese sono detraibili al 50% fino al 31 Dicembre 2018.

Come si può usufruire della detrazione fiscale? Bisognerà seguire determinate procedure e rispettare dei requisiti ben precisi. Non esitare a contattare la nostra azienda per saperne di più in merito.

Il nostro staff mette a disposizione un efficiente servizio di assistenza che, non solo ti guiderà nella scelta più vicina alle tue esigenze, ma ti fornirà tutte le informazioni utili per richiedere la detrazione fiscale relativa al montaggio di inferriate. Siamo attivi a Milano ed in molte altre province della Lombardia.

 

Detrazione-fiscale-inferriate-Milano-Lombardia
Montaggio-grate-antintrusione-Milano
Installazione-grate-di-sicurezza-Lombardia
Singole-unita-immobiliari

Quali sono gli interventi detraibili?

Ecco di seguito gli interventi detraibili:

  • rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici,
  • installazione di inferriate e grate sulle finestre o loro sostituzione,
  • porte blindate o rinforzate,
  • apposizione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini,
  • installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti,
  • installazione di saracinesche,
  • tapparelle metalliche con bloccaggi.

Possono usufruire del bonus fiscale i proprietari di singole unità immobiliari residenziali, compresi i familiari come il coniuge e parenti entro il terzo grado; parti comuni di edifici residenziali (condomini).

inferriate-antintrusione-Lombardia
detrazione-fiscale-inferriate-Milano
conservare-la-ricevuta

La procedura per accedere alla detrazione

Gli adempimenti necessari per usufruire dell’agevolazione fiscale sono stati molto semplificati nel corso degli anni. Per poter accedere all’agevolazione fiscale, è richiesto che tutti i documenti relativi a fatture e pagamenti siano intestati alla persona richiedente il beneficio. I pagamenti devono essere effettuati con bonifico bancario o postale, anche online.

Ovviamente, è importante conservare la ricevuta dei pagamenti e tutte le fatture relative alle spese effettuate per l’acquisto delle grate di sicurezza.

Se hai ancora dei dubbi a riguardo, contattaci! Saremo lieti di aiutarti con informazioni utili e consigli. Siamo attivi a Milano e in altri diversi centri della Lombardia.